Hai bisogno di ricaricare l’aria condizionata della tua auto? Il controllo della ricarica del climatizzatore auto di norma andrebbe eseguito ogni 2 anni oppure ogni 60.000 km di percorrenza, non essendo questo tra i controlli contemplati dal tagliando di revisione occorre ricordarsi a parte.
Affidati ad una officina qualificata e a tecnici esperti perché le macchine più vecchie del 1993 usano ancora il gas refrigerante R134a che ha un grande impatto ecologico ed è difficile anche per lo smaltimento, attualmente le macchine di nuova costruzione usano invece il gas R1234yf, che è meno inquinante ma comunque altamente infiammabile, esiste pertanto un Regolamento UE sui gas fluorurati a effetto serra che autorizza certe operazioni solo a personale specializzato e con l’adeguata licenza.
Vieni presso la ns. officina siamo certificati per l’utilizzo dei gas fluorurati e possediamo l’attrezzatura necessaria sia per verificare se l’impianto ha delle perdite di gas che devono essere colmate, sia per effettuare ricarica aria condizionata su tutti i tipi di auto. Per info tel.0881/724783 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.