Il collaudo delle bombole per auto a metano va effettuato ogni 5 anni se le bombole sono omologate secondo la normativa nazionale (si tratta normalmente delle auto in cui viene installato l'impianto a metano in un secondo momento (After Market), ogni 4 anni se a norma europea R110 ECE/ONU (si tratta dei veicoli acquistati nuovi con le bombole di serie omologate dal costruttore).
La data di scadenza è indicata sul cartellino GFBM. In mancanza, essa e visibile sul collo della bombola, insieme alla data di costruzione. Per il primo collaudo delle vetture a metano di serie fa fede la data di prima immatricolazione. Se si circola con le bombole scadute si rischia per prima cosa di dover viaggiare a benzina, essendo vietato ai distributori il rifornimento di veicoli con bombole scadute, ed inoltre una multa da 148 a 594€ con ritiro della carta di circolazione.
Per il servizio di revisione bombole puoi rivolgerti presso la ns. officina, ti aspettiamo per offrirti la ns. competenza e professionalita'. Per fissare un appuntamento contattaci al numero tel. 0881/724783 o inviaci una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.